CONSERVATORI E RIFORMISTI: "NON ESPRIMEREMO NESSUNA CANDIDATURA ALLA CARICA DI SINDACO"
Nella serata di ieri il gruppo politico “Conservatori e Riformisti” ha incontrato il candidato di Forza Italia Antonello Paparella per fare il punto della situazione in vista della amministrative 2016.
Ecco il documento diffuso dal coordinatore pro-tempore, Michele Pellicani, della sezione di Ruvo di Puglia di “Conservatori e Riformisti:
“Su richiesta del Rag. Antonello Paparella in data odierna si è tenuto un incontro presso la nostra sede con alcuni iscritti. Dopo ampia e serena discussione si è precisato quanto in sintesi di seguito riportato:
– Non ci sono preclusioni politiche verso la candidatura a Sindaco del Rag. Antonello Paparella, espressione di Forza Italia, così come non ci potranno essere preclusioni nei riguardi di altre disponibilità eventualmente espresse da altri partiti e altri movimenti che vorranno riconoscersi nella coalizione di Centro Destra. Ovviamente il candidato che riesce a coagulare il maggior consenso dovrà poi essere convintamente e lealmente sostenuto dalla coalizione. Ci si riserva, ove è il caso, di valutare anche la possibilità di effettuare “consultazioni preventive allargate” (primarie) per la scelta del candidato Sindaco di Centro Destra;
– La sezione di Ruvo di Puglia dei Conservatori e Riformisti (CoR), già “Lista Oltre con Fitto”, non esprimerà alcuna candidatura alla carica di Sindaco;
– Occorre allargare il perimetro del Centro Destra sollecitando la partecipazione leale e convinta di tutti i partiti e movimenti che si riconoscono in tale progetto;
– E’ opportuno e auspicabile, altresì, dialogare, alla luce del sole, anche con partiti e movimenti politicamente alternativi alla coalizione di Centro Destra, per alcuni fondamentali punti programmatici, stante la gravità e la molteplicità delle questioni che riguardano la comunità cittadina.
Si concorda, infine, che al termine delle analoghe consultazioni con tutti gli altri partiti e movimenti, il Rag. Antonello Paparella si impegna a far convocare ufficialmente i rappresentanti delle rispettive segreterie.
E’ auspicabile che tale iniziative avvenga e si concluda entro il corrente mese. In tale occasione sarà possibile fare una prima valutazione delle questioni su cui la coalizione di Centro Destra dovrà basare il progetto amministrativo e gestionale da proporre alla cittadinanza anche per eventuali modifiche e integrazioni programmatiche, ove fattibili sul piano giuridico-legale e amministrativo e sostenibili finanziariamente.