CONFRATERNITA “OPERA PIA SAN ROCCO”: “LA NOSTRA FESTA”
Nota della Confraternita “Opera Pia San Rocco” sulla festività appena trascorsa di San Rocco.
“Carissimi, con questo breve post seguito da alcune immagini, vogliamo rendervi partecipi a cio’ che abbiamo vissuto ieri. Festa liturgica del nostro Santo Patrono, San Rocco. Ebbene si’,il giorno dopo “Ferragosto”, la mattina del 16, il tempo sembra fermarsi. Un mix di gioia ed ansia che pervade il corpo e la mente degli iscritti al Sodalizio. Il giorno più bello dell’anno è arrivato. E’ la nostra festa, seppur solo liturgica, ma viva e partecipata. Con il cuore trepidante di emozioni e di viva felicità, con tutta la sentita commozione e la partecipazione alla festività religiosa, ed alle Celebrazioni Eucaristiche, abbiamo celebrato degnamente l’amato Santo patrono, estendendo al di la’ della nostra Rettoria un momento di preghiera, svoltosi presso la casa di riposo “M.M.Spada”, seguito dalla distribuzione del pane benedetto agli anziani.
Di notevole importanza è stato anche il momento vissuto in mattinata, durante una delle tre Sante Messe, ove abbiamo accolto nel nostro sodalizio, sette nuovi Confratelli, che hanno giurato fedeltà a questa Confraternita, impegnandosi a vivere con fede autentica e servizio volontario, la vita e le attività della stessa. Infine, a solennizzare la memoria di San Rocco, è stata officiata, nelle ore serali, la Solenne Celebrazione Eucaristica da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo Diocesano, che ringraziamo vivamente per la sua presenza costante nella nostra realtà Confraternale.
Insomma una data importante per noi Confratelli, ma anche per l’intera citta’ di Ruvo che celebra il suo Santo Compatrono.
Ricordiamo inoltre ai fedeli tutti, che la processione della statua lignea del Santo, si terrà DOMENICA 3 SETTEMBRE alle ore 19,00″.