CONFIMPRESE PROPONE: “UNA GALLERIA COMMERCIALE A CIELO APERTO”
Una galleria commerciale a cielo aperto per dare l’opportunità di togliere il “gesso” a questa città e rilanciare l’attività dei commercianti ruvesi. E’ la proposta lanciata da Confimprese, nella persona di Mariatiziana Rutigliani, segretario generale Confimprese provincia di Bari.
“Non siamo a Milano né a Roma e nemmeno a Capri, – afferma in una nota – ma quanto ci piacerebbe vedere una modella fuori da un negozio, passeggiare potendo sbirciare l’esterno di un negozio senza timore di entrarci, offrire uno spritz mentre si sceglie una borsa o far assaporare una bruschetta ad un turista fermo ad acquistare una calamita, quanto ci piacerebbe una Ruvo così, quanto sarebbe bello passeggiare in una galleria a cielo aperto, il nostro centro storico lo consente, i marciapiedi dei corsi lo consentono, perché no?“
“Senza intralcio – prosegue l’avv. Rutigliani – per nessuno, consentirci di farci conoscere, di far vedere il nostro prodotto in un periodo di turisti e di saldi senza burocrazia, programmi a lungo termine, paroloni. Il commercio non migliora se installiamo fioriere e panchine, abbiamo già abbellito i nostri negozi ma è stata solo una gratificazione per gli occhi, non dobbiamo inventarci nulla, lo fanno già tutti, dobbiamo solo” togliere Il gesso” a questa città e consentirle di tornare a pulsare“!