CONFERENZA DEL PD SUL PUG
Sabato, 16 febbraio, presso la Pinacoteca Comunale in Via Madonna delle Grazie, si terrà un incontro pubblico sul tema promosso dal Partito Democratico sul tema “Il PUG di Ruvo di Puglia: un racconto necessario e coinvolgente”.
Il PD ritiene che è ancora il tempo di tenere accesa l’attenzione su tutto ciò che riguarda lo strumento di programmazione del territorio, qual’ è il PUG.
Questo nella convinzione che l’adozione di strumenti complessi e innovativi per lo sviluppo del territorio, che hanno richiesto tempi lunghi, risorse umane ed economiche di una certa rilevanza, impone che non si possa tornare indietro a programmazioni obsolete, superate da nuove norme e soprattutto da nuove concezioni mettendo un freno alla volontà di un paese di creare opportunità di crescita.
Partiamo dal racconto del percorso che ha animato gli ultimi dieci anni e che ha visto protagonisti i cittadini, l’università, i tecnici e gli amministratori per ridiscutere delle scelte operate e contribuire alla discussione in atto mettendo al centro dell’agenda politica la visione strategica già largamente discussa e condivisa ed espressa chiaramente all’interno del PUG che rappresenta la madre delle questioni, la tela su cui disegnare, impostare ed innestare tutte le azioni strutturali, economiche e sociali che si andranno ad affrontare.
Invitiamo tutti i partiti, le associazioni di categoria, gli ordini professionali, le associazioni socio-culturali, i cittadini tutti a partecipare e a confrontarsi.
Perchè non fare un mea culpa di tutte le oscenità passate con l’impegno a rimediare tutto immediatamente? E poi, un pò di esercizio in più nella lingua italiana!