CONFCOMMERCIO INFORMA: SCADENZA SIAE PROROGATA AL 18 MARZO
La Siae ha prorogato il termine di pagamento per l’abbonamento di musica d’ambiente a venerdì 18 marzo 2016.
Tale rinvio si è reso necessario poiché la Siae, anche su sollecitazione della FIPE – Confcommercio, sta attivando un nuovo portale web per consentire agli operatori di svolgere online le operazioni relative all’abbonamento.
Il portale si affiancherà alle consuete modalità di pagamento dei diritti d’autore (uffici territoriali SIAE e MAV) fermo restando l’obbligo di munirsi del certificato FIPE per ottenere lo sconto relativo. Le indicazioni per il suo utilizzo verranno fornite a breve dalla Siae stessa, che sta predisponendo un manuale per l’utenza. Qualora un’attività debba richiedere per la prima volta l’abbonamento alla musica d’ambiente dovrà recarsi, come di consueto, presso le sedi territoriali competenti della Siae.
Ricordiamo che, grazie alla convenzione stipulata fra Confcommercio-Imprese per l’Italia e Siae, è possibile ottenere sconti sulle tariffe.
Le agevolazioni saranno riconosciute dalla stessa SIAE alle imprese associate in regola con il pagamento della quota 2016 e sono subordinate, in assenza di proroghe, al rispetto del suddetto termine.