Concorso per quaranta tirocini curriculari nell’amministrazione centrale del Miur a Roma
Fino al 15 settembre 2016 è possibile partecipare al bando di selezione per quaranta tirocini curriculari da svolgersi a Roma presso gli uffici centrali del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
I tirocini, che si svolgeranno dal 14 novembre 2016 fino al 13 marzo 2017, sono destinati agli studenti dei corsi di laurea magistrale/ciclo unico afferenti alle seguenti aree: antropologia, archivistica-biblioteconomia, beni culturali, economia, informatica, ingegneria edile, lettere, pianificazione ambientale e urbanistica, psicologia, scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze giuridiche, scienze politiche, sociologia, statistica, storia moderna e contemporanea.
Il tirocinio prevede un rimborso spese mensile di 300 euro
L’Università degli Studi di Bari e il Politecnico di Bari fanno parte degli atenei aderenti al progetto.
Per l’Università degli Studi di Bari il referente è il dott. Stanislao Lasorsa (tel. 080 – 5717556; stanislao.lasorsa@uniba.it). Per il Politecnico di Bari, referente è la d.ssa Vincenza Romano (080 – 5962130; vincenza.romano@poliba.it;mirtaantonietta.camporeale@poliba.it ; teresa.angiuli@poliba.it).
Nel bando sono indicati tutti i requisiti richiesti per accedere alla selezione; le modalità di tirocinio; gli uffici di destinazione.
Per partecipare al programma di Stage, è necessario registrarsi su http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa.
Per informazioni, contattare tirocini.miur@fondazionecrui.it.