Concorso per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio
Il Comune di Ruvo di Puglia bandisce un concorso per la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio, costituita da soggetti, in possesso di diploma di laurea, che abbiano pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio.
Essa sarà composta da:
– N. 1 esperto in DISCIPLINE DELL’INGEGNERIA, DELL’ARCHITETTURA, DEI BENI STORICO CULTURALI, con particolare riguardo alla progettazione del restauro, recupero, riuso dei beni architettonici e culturali, pianificazione del territorio a orientamento ambientale.
– N. 1 esperto in DISCIPLINE DELLE SCIENZE DELLA TERRA con particolare riguardo alla
geologia e geomorfologia.
– N. 1 esperto in DISCIPLINE BIOLOGICHE con particolare riguardo alla botanica e all’ecologia.
– N. 1 esperto in DISCIPLINE AGRARIE E FORESTALI.
– N. 1 esperto in DISCIPLINE INERENTI AI BENI CULTURALI, ALLA STORIA DELL’ARTE, ALLA
ARCHEOLOGIA ED ALLA STORIA DEL TERRITORIO con possesso della Laurea specialistica in
Archeologia o laurea equipollente.
I componenti nominati dureranno in carica per tre anni con decorrenza dalla data di nomina.
Per i criteri di valutazione si rinvia al bando pubblicato sul sito del Comune di Ruvo di Puglia.
Con la presentazione della istanza i concorrenti accettano espressamente il corrispettivo fissato all’art. 2 comma 4 del REGOLAMENTO nell’importo onnicomprensivo di € 80,00 per ogni seduta della Commissione per ciascun partecipante, ritenendo tale importo satisfattivo della prestazione professionale.
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico dovrà essere compilata utilizzando il modulo allegato al presente Avviso, e dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 28/11/2016 all’Ufficio Protocollo del Comune, sito c/o il Comune di Ruvo di Puglia in Piazza Matteotti 31, 70037 Ruvo di Puglia (BA), direttamente o tramite pec al seguente indirizzo comuneruvodipuglia@postecert.it.
All’istanza tesa alla selezione di ciascuna delle professionalità dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1. Curriculum vitae;
2. tutti i titoli valutabili secondo le previsioni del presente avviso e tutti quelli che il concorrente ritenga utile presentare, corredati dalla conformità all’originale apposta da funzionario abilitato oppure accompagnati dalla dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. n.445 del 28/12/2000, con allegata copia fotostatica (non autenticata) del documento di identità personale in corso di validità.
Non verranno prese in considerazione le domande incomplete e non sarà possibile integrarle successivamente alla data di presentazione della domanda stessa di partecipazione.
Un’apposita Commissione interna, presieduta dal Direttore della Area 9 – Governo del territorio, curerà l’istruttoria delle domande pervenute e la formazione delle graduatorie, una per ciascuna professionalità, mediante l’attribuzione dei punteggi secondo le griglie come sopra riportate.
Le cinque graduatorie saranno approvate con provvedimento del Direttore, previa valutazione delle
candidature da parte dell’apposita commissione comunale, e saranno pubblicate sul sito del Comune.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Ing. Vincenzo D’Ingeo (Responsabile del procedimento) – Area 9 -Governo del territorio, Via Amendola, 8, Ruvo di Puglia (BA).