Concorso per Funzionario amministrativo contabile: definita la data della prova scritta
Bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “funzionario amministrativo contabile.
La prova scritta del concorso in oggetto si svolgerà in data mercoledì 6 settembre 2023 alle ore 13,00 presso il Palazzetto dello Sport sito in Ruvo di Puglia, Viale Cristoforo Colombo. I candidati dovranno presentarsi muniti di: • Domanda debitamente sottoscritta, • Documento di riconoscimento in corso di validità, • Ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso. La mancata presentazione nella data, orario e sede indicati sarà considerata rinuncia al concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se indipendente dalla volontà del candidato.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E CRITERI DI VALUTAZIONE
La prova scritta consisterà nel rispondere a n. 30 quesiti a risposta multipla, con 3 alternative di risposta già predisposte, delle quali una esatta, nelle materie indicate nell’art. del bando. Ai fini della valutazione dei quesiti, la Commissione stabilisce che i punteggi da assegnare saranno i seguenti: • per ogni risposta esatta sarà assegnato un punteggio di +1; • per ogni risposta errata o multipla verrà assegnato un punteggio di – 0,33; • per ogni risposta non data non verrà assegnato nessun punteggio. La Commissione assegnerà il termine massimo di 45 minuti per lo svolgimento della prova scritta. Per i candidati che hanno richiesto tempi aggiuntivi, saranno concessi ulteriori 20 minuti. Durante lo svolgimento della prova i candidati non potranno consultare testi di legge e di regolamento, manuali tecnici, codici e simili. Sarà altresì vietato l’utilizzo di telefoni cellulari o altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o trasmissione dati.