Concorso musicale “don Bosco 2018”: il regolamento
In ricorrenza del 130° anniversario della morte di don Bosco e per la sua festa liturgica, il 31 gennaio 2018, le Suore Salesiane di Ruvo di Puglia indicono un concorso musicale, ricordando la “BANDA MUSICALE” che don Bosco aveva messo su coi suoi ragazzi.
ll concorso ha come tema il sogno e la speranza, ha lo scopo di tirar fuori i talenti dei giovani, “Con don Bosco i giovani sognano e sperano ancora…!”.
I destinatari sono ragazzi/e da 6 a 20 anni, che possono essere Solista, corale, bande musicali/orchestre.
É aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, ogni spesa eventuale sarà a carico dei partecipanti. La premiazione prevede coppe e diploma per i classificati al 1°, 2° e 3° posto, mentre sarà rilasciato a tutti l’attestato di partecipazione.
Occorre proporre brani giovanili sul santo anche già esistenti o inediti, più un brano a libera scelta sul tema del sogno o della speranza.
La scheda di partecipazione è scaricabile tramite la pagina facebook “giovannigiòbosco” e dovrà essere consegnata entro il 18 gennaio 2018, direttamente all’oratorio oppure all’indirizzo mail: sacrocuoreruvo@gmail.com.
Le selezioni avverranno il 28 e 29 gennaio, mentre la finale e la premiazione si terrà il 31 gennaio nel giorno della festa di don Bosco, presso il salone dell’Oratorio alle ore 20.30.