CONCORSO DI IDEE PER IL LOGO E IL NOME DEL FORUM DEI GIOVANI
Il Consiglio del Forum dei giovani ruvesi informa:
“Un mese fa è stato ripristinato il Forum dei giovani ruvesi, organo che collaborerà con le amministrazioni che si susseguiranno in ambito di politiche giovanili e attività sul territorio.
Con l’elezione dei Consiglieri e del Presidente, tenutasi il 18 aprile, sono infatti iniziate le attività e i laboratori d’idee per poter giungere, entro gli inizi di giugno, ad avere un Forum che lavori a pieno regime su tutte le tematiche sensibili alla popolazione giovanile ruvese.
Per questo motivo, proprio per promuovere e coinvolgere tutta la cittadinanza in questa nuova realtà, il Forum ha deciso d’indire un concorso d’idee, in collaborazione con “EAT” e “L’Agorà – La Bottega delle nuvole”, per la creazione del logo ufficiale e del nome ad esso collegato.
In quest’occasione, si è deciso di lasciare ampio spazio alle idee di chiunque abbia voglia di parteciparvi, pur mantenendo però saldo il concept del Forum quale mezzo istituzionale per recepire le esigenze di tutti i giovani cittadini di Ruvo.
Il progetto grafico dovrà essere affiancato da un nome di forte impatto, dovrà rappresentare il Forum come organo giovanile ruvese e dovrà essere accompagnato da una breve descrizione dell’opera e della correlazione con il nome scelto.
Fra poche ore sarà quindi possibile scaricare e visionare il bando del concorso direttamente dal sito istituzionale del comune di Ruvo di Puglia.
Inoltre è possibile, per i cittadini la cui età è compresa fra i 16 e i 35 anni, far parte di questa nuova realtà semplicemente mandando una mail all’indirizzo istituzionale del forum forumgiovani.ruvo@gmail.com allegando il modulo d’iscrizione compilato, scaricabile dal sito del Comune, e una copia del documento d’identità”.