Concorso Con don Tonino sul passo dei giovani
È approdato alla fase conclusiva il concorso diocesano destinato ai giovanissimi allievi delle scuole di ogni ordine e grado, Con don Tonino sul passo dei giovani.
133 studenti provenienti da tutta la diocesi hanno destinato la propria lettera immaginaria a mons. Bello, ispirandosi alle tematiche degli scritti del volume n. 58 di «Quaderni di Luce e Vita», Cari ragazzi… Don Tonino ai giovani di ieri e di oggi, a cura di Luigi Sparapano.
Elevata è stata la qualità degli scritti. Per questo, la redazione di «Luce e Vita», di comune accordo con le giurie, ha deciso di pubblicare, nel numero del 20 aprile, estratti da lettere ritenute meritevoli di menzione dalle Commissioni che hanno letto e apprezzato gli scritti studenteschi. Il numero speciale, che annovera complessivamente ben 24 pagine, sarà distribuito nei settori durante la visita del Santo Padre nella giornata di domani, con il contributo simbolico di 1 Euro.
Le lettere vincitrici saranno rese note nel corso di una manifestazione che avrà luogo nel mese di maggio e verranno pubblicate integralmente sulle pagine del periodico diocesano.