Concorsi, il Comune di Ruvo di Puglia cerca un Responsabile ai Servizi AA.PP. e SUAP
E’ indetta una selezione pubblica per l’individuazione di un Responsabile dei servizi relativi alle Attività Produttive e SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) da assumere con contratto a tempo determinato e pieno.
L’incarico sarà conferito dal Sindaco con decreto, durerà un anno e potrà essere prorogato per un periodo non superiore alla durata del mandato del sindaco stesso.
L’incaricato sarà inquadrato nella categoria D, posizione giuridica ed economica D1, come funzionario amministrativo.
Tra i requisiti richiesti, indicati nel bando, è previsto il possesso di un diploma di laurea specialistica, del vecchio ordinamento e magistrale in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o altro diploma di laurea equipollente; il diploma di laurea specialistica o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio; comprovata esperienza professionale derivante da rapporto di lavoro presso Enti locali in qualità di lavoratori dipendenti o in attività collaborative di natura autonoma o professionale, nell’ambito dei servizi oggetto di questa procedura selettiva.
Le domande (il cui schema è allegato al bando), indirizzate al Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, devono essere presentate entro e non oltre le ore 12 di venerdì 30 giugno 2017. Possono essere consegnate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente (I° piano), presso il Municipio di Ruvo di Puglia, in Piazza Matteotti 31, 70037 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30; mediante raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare allo stesso indirizzo; tramite casella PEC personale, intestata al candidato, al seguente indirizzo ufficiale del Comune di Ruvo di Puglia comuneruvodipuglia@postecert.it, corredata da fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.
Alla domanda dovrà essere allegata ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di 3,87 euro da effettuarsi con vaglia postale o c.c.p. 18327700 intestato alla Tesoreria del Comune di Ruvo di Puglia – Banca Popolare di Bari, filiale di Ruvo di Puglia, indicando la causale di versamento (pena esclusione).
Il Sindaco o Assessore Delegato, con il supporto tecnico di apposito nucleo valutativo composto da due esperti, esaminerà domande e curricula.
Dopo aver valutato e scelto i curricula idonei al profilo richiesto, sarà esperito il colloquio conoscitivo-motivazionale che verterà sulle materie inerenti il profilo professionale da reclutare sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici di competenza che l’attitudine all’esercizio delle funzioni in ambito pubblico.
I candidati che non riceveranno alcuna comunicazione di esclusione dovranno presentarsi per il colloquio martedì 4 luglio 2017, alle ore 16.00, presso la sede comunale di via Giorgio Amendola n. 5 (ex Palazzo del Tribunale).
Tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura saranno rese note esclusivamente collegandosi al link “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” del sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia per cui è onere dei candidati prendere conoscenza dato che non saranno inviate comunicazioni personali.