CONCLUSO IL PRIMO CONCORSO “UGGESU’ PENSACI TU”: I VINCITORI
Si è appena concluso il primo concorso gratuito online per bambini “Uggesù Pensaci Tu“ organizzato dalla Clitorosso Art Gallery di Daniela Raffaele e in collaborazione con Fidelia Catalano ed è stato un vero successo, tanto da anticipare la notizia del proseguo di questo concorso anche per il prossimo anno.“Ho pensato (dice Clitorosso) di stimolarli alla creatività tenendoli occupati in un’attività che non li annoi e che li incoraggi a rimanere a casa perché, si sa, in questo momento le uscite non sono mai troppe! Il titolo Uggesù pensaci tu! ricorda l’esperienza dello scorso anno, durante la quale gli iscritti, in collaborazione con l’associazione RuvoLab, hanno realizzato un’opera che ritraeva la figura di Gesù Bambino visto come un leader da imitare per merito e virtù, aggiungendo la supplica del ‘pensaci tu!’ e rafforzando così l’idea di onnipotenza di cui nostro Signore si avvale”.Il concorso ha visto la partecipazione di 13 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che hanno presentato lavori realizzati con materiale di riciclo e non, dando soprattutto libero sfogo alla propria creatività riuscendo a sorprenderci ed emozionarci; ma il concorso ha visto anche la partecipazione di due trombettisti “ in erba” e talentuosi che ci hanno regalato dolci sonorità natalizie senza tempo e che rendono questo concorso aperto ad ogni espressione artistica. La votazione è stata online, permettendo così di decretare i due vincitori e aventi diritto al premio costituito nella partecipazione gratuita ad uno dei prossimi laboratori artistici realizzati dalla Clitorosso Art Gallery , inoltre la Clitorosso Art Gallery ha pensato di istituire 4 MENZIONI SPECIALI così suddivise:
Menzione Speciale Estrosità,Menzione Speciale Originalità,Menzione Speciale per la Tecnica e Menzione Speciale “X Factor”.
Ora di seguito pubblicheremo i nomi dei bambini vincitori e delle menzioni speciali.
Nicola Altamura con la sua Tromba e Nunzia Anselmi con il suo Presepe in Lego ,sono risultati dalla votazione online i vincitori assoluti del I° Concorso Online UGGESU’ PENSACI TU.
MENZIONE SPECIALE ESTROSITA’ a Licia Fusaro,Sara De Silvio, Rocco e Michele Cascella per aver realizzato dei lavori creativi con ricchezza di fantasia e un pizzico di stravaganza.
MENZIONE SPECIALE ORIGINALITA’ a Morena Pellegrini e Cristian Lorenzini per aver realizzato un “Presepe Visionario” utilizzando materiali alternativi come la pasta e i blocchi logici,confermando che alla creatività e immaginazione non vi è limite.
MENZIONE SPECIALE TECNICA a Gianpaolo Berardi, Lobascio Sofia, Ludovica Lovino e Linda Colasanto per aver dimostrato padronanza nella tecnica decorativa ,realizzando lavori rappresentativi e di precisione.
MENZIONE SPECIALE “X-FACTOR a Gabriele Bellarte per aver dimostrato coraggio e talento imparando in pochissimo tempo un nuovo componimento musicale .
Grazie a tutti i bambini e i genitori che hanno partecipato e ci vediamo il prossimo anno con il concorso Uggesù Pensaci tu! Buon Natale e Buon anno nuovo a tutti.