CONCLUSI I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PARQUET DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI RUVO DI PUGLIA
Terminati i lavori di manutenzione della pavimentazione in parquet del palazzetto dello sport di via Cristoforo Colombo. L’intervento, reso necessario dalle criticità riscontrate in alcuni punti del campo da gioco, è stato realizzato con fondi di bilancio per circa 20 mila euro ed è stato completato per l’inizio della stagione agonistica.
Il palazzetto torna quindi a disposizione del Gestore e delle Società sportive autorizzate all’utilizzo, a partire da oggi.
“È stato un lavoro di cesello, quasi chirurgico – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone – che ha consentito di ripristinare tutte quelle aree danneggiate del parquet affette da criticità per la sicurezza dei fruitori, che rischiavano di comprometterne la funzionalità.
Ho più volte avuto modo di osservare la cura degli operatori che hanno realizzato l’intervento nella pausa estiva, per rendere disponibile il campo da gioco alla ripresa della stagione sportiva: un intervento d’urgenza attivato e condotto in tempi brevissimi, a beneficio degli sportivi e di tutta la città, che ha testato ancora una volta la nostra capacità di giocare partite importanti.”
“Questo importante intervento di miglioramento dell’impianto sportivo comunale di viale Colombo – ha detto la vicesindaca con delega allo Sport Monica Filograno – ci consente di consegnare la struttura in condizioni ancora migliori alle società che la utilizzeranno durante l’anno sportivo. Anche questo è un modo con cui la pubblica amministrazione sostiene lo sport ruvese, che vanta numeri sempre più alti e ci pone dinanzi a sfide sempre nuove.
Oggi partiranno gli allenamenti di basket in vista della prima partita di domenica prossima e contestualmente tutte le società che hanno fatto richiesta di questo spazio al Comune, sono state autorizzate a partire. Negli ultimo giorni abbiamo anche adottato in Giunta una delibera relativa alle modalità di utilizzo della pubblicità da parte del gestore e delle società sportive.
Voglio ringraziare per questo risultato l’impegno di tutta l’Amministrazione e degli uffici coinvolti e per la collaborazione la società Ruvo Servizi che gestisce entrambi i palazzetti.”