CONCLUSA LA CAMPAGNA DELL’UNIONE ITALIANA CECHI PER IL CONTROLLO GRATUITO DELLA VISTA A BAMBINE E BAMBINI FRA 5 E 7 ANNI
Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione provinciale Bari, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, ha realizzato anche a Ruvo di Puglia una tappa della campagna di prevenzione “Occhio ai bambini”.
L’iniziativa, promossa e finanziata da Iapb Italia Onlus (agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), ha permesso di realizzare screening gratuiti a bambine e bambini ruvesi di età compresa fra 5 e 7 anni frequentanti le scuole dell’infanzia ed elementari che hanno aderito al progetto.
Il Camper dell’Unità Mobile Oftalmica è stato a Ruvo di Puglia per 4 giorni visitando gli alunni delle classi prime e seconde dei plessi “San Giovanni Bosco”, “Walt Disney”, “Biagia Marniti”, “H.C. Andersen” e “F. Rubini”.
Il progetto è possibile grazie agli oculisti e agli ortottisti individuati dalla sezione territoriale Uici – Bari che opereranno grazie all’unità mobile di oftalmologia messa a disposizione dalla UICI – Consiglio Regionale Puglia. L’iniziativa è realizzata in sinergia con la rappresentanza locale dell’Uici – Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi e con il patrocinio morale delle amministrazioni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.