Concessione di spazi, pubblicità, orari di utilizzo degli impianti sportivi comunali e di strutture scolastiche per la stagione 2016 – 2017.
E’ stato pubblicato un avviso secondo il quale è possibile ottenere in concessione gli spazi degli impianti sportivi comunali e di strutture scolastiche e la possibilità di usufruire degli stessi, secondo determinati orari, per la stagione 2016 – 2017.
Sempre per lo stesso periodo di tempo, è possibile ottenere in concessione gli spazi pubblicitari in alcune strutture sportive comunali.
Gli impianti e le strutture sportive scolastiche interessati sono:
- Palazzetto dello Sport di Via C. Colombo, in gestione alla società sportiva “A.S.D. P. Futsal Girls Ruvo” di Ruvo di Puglia;
- Palazzetto dello Sport di Via A. Volta, in gestione alla società sportiva “A.S.D. P. Ruvo di Puglia Basket” di Ruvo di Puglia;
- Campo Sportivo” di Via Paolo VI, in gestione alla società sportiva “A.S.D. Soccer Ruvo” di Ruvo di Puglia;
- “Campetto Sportivo” presso il Polivalente in Via Estramurale Pertini, in gestione alla Società Sportiva “A.S.D. Città di Ruvo” di Ruvo di Puglia;
- “Campo Sportivo” di Via Volta, in gestione alla Società Sportiva “A.S.D. RUVO” di Ruvodi Puglia;
- Palestra coperta Scuola Media “Giovanni XXIII-Carducci” in Via Madonna delle Grazie,10;
- Palestra coperta 1° Circolo “G.Bovio” in Largo Di Vagno, 13;
- Palestra coperta 2° Circolo “San G.Bosco” in Via Madonna delle Grazie, 8;
- Palestra coperta 2° Circolo “San G.Bosco” (plesso “B. Di Terlizzi”) in Corso A.Jatta, 34/d;
- Campo di calcio ITC “P. A. M. Tannoia” in Via Madonna della Grazie.
- Campi da Tennis e Punto Sport di Via A. Volta, in gestione alla Società “A.S.D. Avis Tennis Ruvo” di Ruvo di Puglia.
In applicazione, pertanto, delle norme regolamentari, i soggetti interessati alla concessione annuale di spazi ed orari disponibili all’interno di dette strutture, a partire da settembre 2016, dovranno avanzare apposita istanza al Comune.
Per quanto riguarda gli impianti sportivi, la disponibilità è limitata ai giorni di apertura, in teoria previsti in 365 l’anno, fatti salvi gli effetti dell’art. 8 del Capitolato, nelle fasce orarie previste tra le ore 08,00 e le 13,00 e tra le ore 15,00 e le 22,00 (ovvero fino alle 24 per il Campo Sportivo di Via Volta,Campi da Tennis e Punto Sport e il Campetto presso il Polivalente, nei mesi da maggio a settembre) la cui individuazione spetta insindacabilmente al Comune.
La concessione di tali spazi ed orari di utilizzo comprende l’uso del campo di gioco, degli spogliatoi e dei servizi igienici, nonché il servizio di pulizia dei suddetti ambienti e la copertura assicurativa per il periodo regolarmente concesso, per persone o cose che si trovino all’interno della struttura.
La disponibilità è limitata al monte ore previsto fatte salve quelle indispensabili per la disputa dei campionati federali ed è condizionata al pagamento al concessionario di una tariffa oraria determinate nelle Deliberazioni di Giunta Comunale.
Per quanto concerne le strutture scolastiche, è necessaria la preventiva approvazione e sottoscrizione di un’apposita convenzione tra l’ente e i dirigenti scolastici che regoli l’utilizzo delle stesse.
La disponibilità è limitata ai giorni ed orari liberi da impegni didattico-formativi di competenza ed iniziativa scolastica. La concessione gratuita, sino a nuove disposizioni, di tali spazi ed orari di utilizzo comprende l’uso degli ambienti-palestra, degli eventuali spogliatoi e dei servizi igienici, ma non il servizio di pulizia dei suddetti ambienti (rigorosamente a carico del richiedente) e la copertura assicurativa per il periodo regolarmente concesso, per persone o cose che si trovino all’interno della struttura, che resteranno a cura e spese dei concessionari.
Per quanto concerne gli spazi pubblicitari, gli impianti interessati sia a esposizione temporanea che stabile (settembre 2016 – luglio 2017) sono il Palazzetto dello Sport di Via C. Colombo, Palazzetto dello Sport di Via A. Volta, Campo Sportivo di Via Paolo VI, Campetto Sportivo presso il Polivalente in Via Pertini, Campo Sportivo di Via A. Volta, Campi da Tennis e Punto Sport di Via A. Volta.
Possono avanzare richiesta, attraverso apposita istanza, tutti i soggetti autorizzati od abilitati a svolgere:
- Calcio a 5, Pattinaggio Artistico, Basket, Volley e qualsiasi attività che intenda utilizzare tale struttura, per Palazzetto di Via C. Colombo;
- Calcio a 5, Basket, Volley e qualsiasi attività che intenda utilizzare tale struttura, per Palazzetto di Via A. Volta;
- attività sportiva nella disciplina del calcio per i campi sportivi di Via Paolo VI e di Via Volta;
- attività sportiva nella disciplina del calcio a 5 per il Campetto presso il Polivalente;
- attività sportiva nella disciplina del tennis, volley, basket per i campi da tennis e Punto Sport di Via A. Volta;
- attività sportive varie purché compatibili con le caratteristiche strutturali degli impianti scolastici.
Tutti i soggetti richiedenti devono possedere almeno un organo interno alla società/associazione che possegga il titolo di BLS-D. A tal fine si deve produrre copia dell’attestazione del/dei possessore/i oltre che documentazione dalla quale si evinca tale condizione con la dichiarazione della costante presenza durante le attività da svolgersi.
Per la valutazione del diritto alla concessione, così come della priorità d’accesso ai giorni od alle ore che si potranno richiedere preferenzialmente, saranno utilizzati parametri oggettivi, quali la consistenza associativa (in caso di organismo societario), l’attività svolta e gli obiettivi promozionali ed agonistici dei richiedenti, oltre al numero degli atleti tesserati residenti nel Comune di Ruvo di Puglia.
Le domande di partecipazione a questo avviso, a pena di esclusione, redatte anche su apposito modello predisposto dal Comune e in distribuzione presso la sede del Settore Servizi Socio-Culturali in Via Solferino 1/B devono essere presentate, entro e non oltre il termine perentorio del 30 giugno 2016, presso l’Ufficio Protocollo del Palazzo Municipale, in Piazza Matteotti n.31, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 9,00 alle ore 13,00, ovvero spedite a mezzo lettera raccomandata, indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, Piazza Matteotti n.31, nel qual caso farà fede il timbro postale di spedizione.
Le istanze per accedere a strutture scolastiche dovranno essere indirizzate anche ai rispettivi Dirigenti Scolastici.
Responsabile dell’istruttoria e per qualsiasi informazione è: P.I. Cleto Crispo – e-mail cleto.crispo@comune.ruvodipuglia.ba.it – tel 080 9507405.