CONCERTO "PASSIO ET RESURRECTIO" NELLA CHIESA SAN MICHELE ARCANGELO
Reduce dal concerto di presentazione del nuovo CD di canti per le celebrazioni eucaristiche “RESTA CON NOI SIGNORE” composto e diretto dal Maestro Salvatore Sica, la Corale Polifonica “Michele Cantatore” sarà la protagonista della serata di lunedì a partire dalle ore 20.15.
L’organico, diretto dal maestro Angelo Anselmi, eseguirà alcuni brani del tempo pasquale nel concerto “PASSIO ET RESURRECTIO” dove passione e fede si fonderanno in un connubio speciale nella chiesa di San Michele Arcangelo.
L’organista Marianna Di Rella, il clarinettista Mauro Altamura e i solisti, Erika Mezzina, Valentina Patella e Pierangelo Paparella contribuiranno a creare un’atmosfera di contemplazione e riflessione in questo tempo di Quaresima.
I brani che saranno eseguiti sono stati composti da Salvatore Sica, Mons. Marco Frisina, G. Liberto, Pietro Mascagni, Händel.
Presenterà la serata Paolo Pinto.
A seguire “IL PIANTO DELLA MADONNA”, una drammatizzazione della Lauda omonima di Jacopone da Todi a cura del Centro Studi Cultura et Memoria con la regia di Michele Pellicani.