Concerto Pasquale 2021, fra gli interpreti, il grande talento ruvese, maestro Alessandro Fiore
L’Associazione Culturale La Stravaganza di Corato propone un toccante concerto di Musica Sacra. E’ l’evento conclusivo del ventesimo Festival delle Murge che si è svolto nel breve lasso di tempo del 2020 in cui, con il rispetto delle norme di distanziamento anti covid, fu possibile eseguire musica dal vivo. Fuori dal progetto era rimasto ancora una pubblica esecuzione così, piuttosto che rinunciarvi del tutto si è pensato di proporlo ugualmente al pubblico sotto altra veste: registrato negli studi TV di Video Italia on Air e inserito nel palinsesto dell’emittente.
Il quintetto d’archi la Stravaganza (composto da Alessandro Fiore e Maria Lorenza Perrone violini, Paola Rubini viola, Elia Ranieri violoncello e, al contrabbasso, l’artista internazionale Wu Hueh-Ju) ha eseguito celebri pagine di Bach, Albinoni , Caccini, Pergolesi, Mozart, Handel e, di Haydn: il primo tempo de
“Le ultime sette parole di Cristo sulla croce“.
Il repertorio è stato selezionato appositamente per celebrare i riti della settimana Santa e la registrazione audio-video avrà anche a commento alcune immagini della tradizione Pasquale dei nostri territori.
La Stravaganza invita tutti i pugliesi appassionati di musica d’autore a sintonizzarsi sul canale 96 per apprezzarne l’esecuzione, augurando buona Pasqua.
Gli orari di messa in onda saranno:
venerdì 2 aprile ore 19.00 //ore 22.00
sabato 3 aprile ore 07.00 //ore 14.30