Concerto e premio “Santa Cecilia” 2019
Torna il tradizionale appuntamento con la musica che vede da anni coinvolti i musicisti di Ruvo di Puglia. In onore della solennità di Santa Cecilia, celebrata a Ruvo di Puglia presso la chiesa Santa Famiglia, venerdì 22 novembre si terrà la IX edizione del concerto a cura del maestro Pino Caldarola e dei membri dell’Orchestra Giovanile “Apulia’s musicainsieme”.
Legato al concerto, vi è da anni il premio gratifica un musicista locale dell’ambiente bandistico, in onore della patrona della musica rappresentata sul territorio. Quest’anno una bella novità vedrà la premiazione dedicata ai più giovani, sintomo della consapevolezza che la musica continua ad essere un punto saldo anche nelle nuove generazioni. A seguito della formazione in Puglia di una banda regionale, un gruppo di giovani ruvesi ha ottenuto l’idoneità per entrarne a far parte. Sarà dedicato proprio a loro il premio “Santa Cecilia”, ulteriore motivo di orgoglio per una città sa sempre legata alla musica.
L’appuntamento è per domani sera, alle ore 19.00 con la Celebrazione Eucaristica, seguita alle ore 20.00 dal concerto e alle ore 21.00 dal conferimento del premio “Santa Cecilia 2019”.