CONCERTO DI MARGHERITA PORFIDO E PINO MINAFRA STASERA A MOLFETTA
Si intitola Margherita’s Miniatures il concerto per clavicembalo dell’affermata pianista Margherita Porfido che si terrà sabato 9 luglio a partire dalle 20.45, nel suggestivo Duomo di San Corrado.
Dopo la performance Im Wald di Benedetto Boccuzzi, il concerto segna il secondo appuntamento della rassegna Dischi dal vivo, ideata e organizzata dall’etichetta discografica tutta nostrana Digressione Music.
La Porfido con le sue miniature musicali si esibirà in un concerto dove “antico e contemporaneo si fondono nel suono suadente e stridulo del clavicembalo, alla ricerca di nuove sonorità e originali esecuzioni”. Margherita’s Miniatures è un disco che ha ammaliato la critica “per l’originalità dell’approccio e la maestria dell’esecuzione che supera quelle pigre categorie mentali che siamo normalmente abituati a definire come generi musicali”.
Un’esibizione da non perdere per i cultori del clavicembalo e non solo, poiché come afferma Porfido: «Nel cuore antico del vecchio strumento c’è ancora un futuro da scoprire».
Ad accompagnare la clavicembalista altamurana il maestro Pino Minafra, special guest della serata che con tromba e didjeridoo impreziosirà l’evento con esotiche contaminazioni musicali.
Il concerto sarà un omaggio a San Corrado, Santo Patrono di Molfetta che in questi giorni la città sta festeggiando con numerosi eventi religiosi e laici.
Prossimo e ultimo appuntamento con la rassegna Dischi dal Vivo giovedì 11 agosto con il virtuoso della viola Marco Misciagna.
Inizio del concerto ore 20.45. Ingresso libero.