QUESTA SERA CONCERTO DI MARCE FUNEBRI "NEL GIORNO DEL RICORDO"
Alle ore 19:30, come ogni anno, in occasione del giorno della Commemorazione dei fedeli defunti, si terrà il tradizionale concerto di marce funebri che apre il mese “particolare” della Confraternita del Purgatorio sotto il titolo di Maria SS. del Suffragio.
Il concerto “Nel giorno del ricordo”, presso la Chiesa del Purgatorio, sarà eseguito dal Gruppo Bandistico Comunale “Basilio Giandonato” della Città di Ruvo di Puglia diretto dal Prof. Rocco Di Rella.
In programma numerose marce funebri, tra cui “Lacrimosa” di W. A. Mozart; “Eterno Riposo” di Alessandro Amenduni; “Adagio in sol minore” di Tommaso Albinoni; “Il pianto dell’orfano” di Antonio Amenduni; “Dies Irae” di Giuseppe Verdi; “Quante Lacrime” di Antonio Amenduni; “A mia madre” di Alessandro Ameduni; “Maria Vergine del suffragio” di Rocco di Rella.
Nel giorno del ricordo è particolarmente conservata la memoria dei nostri cari, degli uomini, della donne e dei bambini che hanno lasciato la loro impronta sulle vite di ciascuno: Ruvo di Puglia ci offrirà questo momento di riflessione e preghiera affinché ogni istante rimanga vivido nella forza del raccoglimento e dell’amore.