CONCERTO DELL’APULIA’S CITTA’ DI RUVO DI PUGLIA IN ONORE DI SANTA CECILIA
La tradizione bandistica sarà al centro della festa di Santa Cecilia in programma mercoledì 22 novembre presso la Chiesa Santa Famiglia di Ruvo di Puglia. Per festeggiare la patrona della musica, anche quest’anno l’associazione Apulia’s si è fatta carico dell’organizzazione di una festa legata alle tradizioni rubastine.
La serata comincerà alle ore 19.00 con la Santa Messa celebrata da Mons. Domenico Cornacchia, mentre a seguire prenderà il via il concerto a cura dell’Orchestra Giovanile Apulia’s Città di Ruvo di Puglia, con la partecipazione del tenore Giovanni Mazzone, del Soprano Stella Roselli, diretto dal M° Pino Caldarola. Toccherà ai giovanissimi musicisti dell’Apulia’s rendere omaggio a Santa Cecilia.
Verrà replicato il Concerto per la Pace, tenutosi nella reale Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli, per conto del Club Unesco di Bisceglie e Napoli. Sarà eseguito un raffinato repertorio con le musiche di Bach, Caccini, al Maestro ruvese Antonio Amenduni, a Frisina, Beethoven, Scardicchio e Gounod.
Nel corso della serata sarà omaggiato un artista ruvese con il Premio di Santa Cecilia teso alla valorizzazione della tradizione bandistica ruvese.