CONCERTI D’ORGANO PRESSO LA CHIESA DEL SS. REDENTORE
L’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” organizza i concerti d’organo per valorizzare le sonorità del nuovo organo parrocchiale ripensato dalla ditta “Cav. Francesco Zanin” di Udine, recentemente inaugurato, grazie alla donazione del Sig. Domenico Cantatore a cui la Corale, intitolata a suo fratello M° Michele Cantatore, è grata per l’attenzione ricevuta.
I concerti si terranno ogni prima Domenica di mese al termine della celebrazione della S. Messa vespertina con programmi di 40 minuti circa.
Nei vari appuntamenti domenicali si avvicenderanno all’organo esecutori diversi, affiancati talvolta da altri strumentisti.
I concerti avranno inizio Domenica 2 dicembre alle ore 19:15 nella chiesa del SS. Redentore.
Siederà all’organo Giuseppe Barile con la partecipazione dei cornisti Antonio Fracchiolla e Antonella Barile.
In programma una prima esecuzione assoluta del brano “Meditation” per due corni e organo del M° Nicola Samale, presente al concerto.
L’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” ringrazia il parroco, Mons. Vincenzo Pellegrini per la collaborazione nella realizzazioni dell’iniziativa finalizzata anche alla crescita culturale della nostra città e a sensibilizzare le nuove generazioni con nuove opportunità.