Con Sinistra Ruvese si riparte dalle persone!
Otto uomini e otto donne. Diverse professioni, diversi caratteri, ma tutti accomunati dal desiderio di rendere Ruvo di Puglia una città “eco-friendly” , fondata su un’economia a basso impatto ambientale in quanto sostenuta da un’agricoltura biologica, rispettosa dell’ambiente; sostenuta dal turismo, molto intenso perché cospicuo il patrimonio artistico, storico e architettonico della nostra città.
Introdotti da un’intensa Raffaella Giancipoli che ha letto brani sull’altro Sud, il Sud orgoglioso delle proprie tradizioni e ricchezze, i candidati di Sinistra Ruvese, lista che supporta il candidato sindaco Pasquale Chieco, si sono presentati domenica 22 maggio 2016.
C’è chi ha voluto dimostrare ai propri amici che coloro che hanno una coscienza immacolata, sono onesti e amano la città, hanno il “dovere” di candidarsi senza avvertire la necessità di delegare l’amministrazione del paese ad altri; c’è chi, lottando quotidianamente contro barriere architettoniche e il pietismo, reclama giustamente un ruolo più attivo nella gestione della “cosa pubblica” perché è consapevole che con la sua voce, la sua azione si realizzerà la vera integrazione.
Un incontro emozionante, moderato dai coordinatori della lista Antonio Mazzone ed Enzo Rutigliani, al quale hanno partecipato Paola Natalicchio, già sindaca di Molfetta e Pasquale Chieco.
La prima ha esortato i candidati a lavorare con e per Chieco, uomo integerrimo, preparato, con una visione periscopica, con il quale ella ha lavorato. Una persona che farà ritornare Ruvo di Puglia, “ambiziosa” ( termine usato da Antonio Mazzone).
La Sinistra Ruvese dovrà aiutare Pasquale Chieco a sostenere il pesante fardello della gestione della cosa pubblica: invito che poi ha rivolto lo stesso candidato sindaco il quale avrà bisogno di pluralità di vedute, perché soltanto attraverso le differenze si giunge alla migliore soluzione possibile.