COMPARTO K, NON INSERITO NELL’ODG DEL PROSSIMO CONSIGLIO IL PUNTO RICHIESTO DALL’OPPOSIZIONE
Nei punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, manca quello richiesto dai consiglieri di opposizione e relativo alla situazione urbanistico-amministrativa comparto “K”.
In vista della discussione dinanzi al TAR Puglia fissata per il giorno 25 ottobre, l’opposizione chiedeva di poter conoscere sia la linea difensiva della amministrazione nel ricorso pendente su quei suoli e di poter avere notizie in ordine a ciò che era emerso durante gli incontri bilaterali tra amministrazione comunale, proprietari del sub comparto privato e i diversi assegnatari di alloggi ERP.
“Sorprendentemente ed in palese violazione delle norme che regolano i diritti e le facoltà dei consiglieri comunali – scrivono quelli di opposizione – in ordine alla possibilità di inserimento di punti di discussione, nella conferenza dei capigruppo tenutasi nel pomeriggio di ieri, la proposta di inserimento non veniva accolta “considerata la ristrettezza dei tempi”. Il consiglio veniva convocato per il 24 ottobre prossimo. Nello stigmatizzare tale decisione immotivata, arbitraria ed unilaterale, si precisa che l’informativa de quo non necessitava di tempi tecnici particolari trattandosi di documentazione già in possesso dell’ente“.
“L’immotivato diniego – concludono i consiglieri in una nota – attesa l’urgenza delle questioni e le numerose famiglie in attesa di risposte non può passare inosservato e rappresenta oltre che un grave sgarbo istituzionale nei confronti dei consiglieri di opposizione anche una mancanza di rispetto nei confronti di tutte quelle famiglie in attesa di risposte oltre che di tutta la collettività“.