COMINCIATO IL SERVIZIO CIVILE IN PRO LOCO
Tra nuovi volontari per il Servizio Civile in Pro Loco figurano Francesco Campanale, Francesca Catalano e Alessia Lastella. Per la Segreteria Regionale Unpli Puglia lavoreranno Valeria Caldarola, Antonio Lorusso e Anna Rosati.
I nuovi operatori lavoreranno per un anno sul progetto “Cultura, leggende e tradizioni pugliesi: il patrimonio immateriale nelle province di Foggia, Bat e Bari”
“Il progetto nasce dall’esigenza di conservare la memoria del patrimonio immateriale pugliese, “fotografarlo”, valorizzarlo e tramandarlo alle giovani generazioni, tenendo fede all’obiettivo programmatico dell’Unpli: promozione del patrimonio culturale e valorizzazione sostenibile dei territori”.
Anche quest’anno, ogni progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
L’Associazione Pro Loco e la Segreteria Regionale Unpli Puglia augura ai neo volontari di vivere appieno questa esperienza che lascerà un’impronta nella formazione e nella crescita personale e professionale.
Per i volontari il servizio civile sara un’occasione per conoscere e approfondire le conoscenze sulla storia locale, sulle tradizioni, sull’enogastronomia e sul folclore, fondamentali per costruire il patrimonio immateriale che tutte le Pro Loco si impegnano a preservare.
Buon lavoro e “buon progetto”!