COMINCIATI I FESTEGGIAMENTI PER SAN GIOVANNI BOSCO
Cominciati i festeggiamenti all’Istituto Sacro Cuore per il Santo dei Giovani. Don Bosco viene celebrato con una serie di laboratori salesiani. “IN GOAL PER DON BOSCO” è un torneo di calcio per le varie fasce di età che vedrà coinvolti bambini da 8 a 17 anni, e ragazzi dalla scuola elementare alla scuola superiori nel nostro cortile, sono sia oratoriani che ragazzi appartenenti alle altre parrocchie o associazioni sportive.
Al via anche l’iniziativa “IN CUCINA CON DON BOSCO”, che inizia oggi ma proseguirà anche per i mesi avvenire, vede coinvolti da oggi gli oratoriani da 6-10 anni per il laboratorio MANI IN PASTA realizzata in collaborazione con Ciofs Fp Puglia e con Praticamente Ciofs ets nell’ambito del Progetto Noi ci stiamo di Ruvo Solidale genera Bellezza. Il giorno 25 sarà la volta dei ragazzi da 11-17 anni con ricette 4.0, che rivisiteranno antiche ricette della nonna in collaborazione con Praticamente Ciofs ets e Ciofs Fp Puglia ets, nell’ambito del progetto Share the Dream- di Ruvo Solidale genera bellezza, presso Piano Terra.
Oggi ricorre la festa di Francesco di Sales, patrono dell’Istituto, mentre il triduo per San Giovanni Bosco si terrà il 28, 29 e 30 gennaio, il 31 la festa con la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo mons Domenico Cornacchia.
a seguire Don bosco Talent con partecipazione della scuola elementare “Bovio”, Cantomania di G. Mazzone, degli oratoriani di OratoriAMO con don Bosco e altri gruppi giovanili.
Il 30 DON BOSCO IN GIOCO: al mattino per gli alunni delle scuola elementare “Bosco”, “Bovio” e “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”.
Il 31 gennaio festa per gli allievi del Ciofs fp Puglia; al pomeriggio del 30 e 31 per tutti gli oratoriani.