COMINCIATI I FESTEGGIAMENTI PER LA MADONNA DEL CARMELO
A Ruvo di Puglia è molto vivo il culto per la Madonna del Carmelo e il merito va attribuito all’Arciconfraternita del Carmine, alla Vergine del Monte del Carmelo dedicata.
Ed è proprio alla Madonna del Carmelo che l’Arciconfraternita dedica il mese di luglio, in preparazione alla festa in suo onore che cade il 16 Luglio.
Il concerto della ” Basilio Giandonato” aveva avviato i festeggiamenti civili della festa stessa.
Il programma di domani prevede alle ore 08,30, in Contrada Pantano la Diana a devozione dei Confratelli, a cura della Ditta Raffaele Bruscella; alle ore 09,30, giro per le vie della città, della Small Stretch di Ruvo di Puglia dell’associazione Musicale “Basilio Giandonato”.
Le Sante Messe saranno celebrate alle ore 08,00, 9,30 e alle 11,00, con la conseguente Supplica.
Alle ore 17,15 sarà recitato il Santo Rosario, mentre alle ore 19.00 è prevista la Celebrazione Eucaristica. Al termine della stessa prenderà il via la Processione del Venerato Simulacro della Madonna del Carmine.
Questo l’itinerario: Via Cattedrale, Via Mons. Bruno, Piazza Dante, Corso Cavour, Piazza Bovio, Corso Carafa, Corso Gramsci, Piazza Castello, Piazza F. Cavallotti, Corso G. Jatta, Via Cattedrale.
Michele Pellicani