COMINCIA STASERA IL TALOS FESTIVAL
Tutto pronto a Ruvo di Puglia per l’attesa nuova edizione del Talos, storica manifestazione di musica e arte nata a Ruvo di Puglia (BA) oltre trent’anni fa con l’intento di fondere insieme innovazione e tradizione, che anche quest’anno presenta un programma variegato e multidisciplinare, sempre più capace di incontrare i gusti di un pubblico ampio ed eterogeneo.
Di seguito il programma e gli orari della serata inaugurale VENERDÌ 6 SETTEMBRE.
Alle 19:00 nell’Atrio di palazzo Caputi, gli organizzatori ed i protagonisti del Talos incontrano la comunità locale e la stampa per un saluto ed una presentazione della nuova edizione.
Segue nello stesso luogo, alle 19:30 con replica alle 20:00, lo spettacolo di danza “Corpografico”, prodotto dalla Compagnia Menhir Danza/LE DANZATRICI en plein air 2024. Lo spettacolo, con le coreografie di Erika Guastamacchia e le immagini e le animazioni di Sara Napoletano, è il frutto di un laboratorio permanente sviluppato in collaborazione con “Luci e Suoni d’Artista 2023”, il Centro Polivalente per Minori, le Cooperative Shalom, Vivere Insieme, Koinos, Caritas cittadina Settore Minori e Un Mondo di Bene 2.0 APS Onlus di Ruvo di Puglia.
La serata prosegue con l’inaugurazione del palco principale in Piazzetta Le Monache, luogo suggestivo e tradizionale del Talos nel cuore del centro storico di Ruvo, dove si esibiranno Erlend Øye e La Comitiva con la Banda Talos Città di Ruvo di Puglia, diretta per l’occasione dal maestro Rino Campanale, che ne ha curato anche gli arrangiamenti.
I biglietti per platea numerata e gradinate sono in vendita sulle piattaforme online Ticketone e Dice, e saranno disponibili direttamente alla biglietteria in piazza dalle ore 18:00 sino ad esaurimento. Ingresso nella piazza dalle ore 20:00 ed inizio spettacolo previsto ore 21:00.
Lo spettacolo è un progetto in esclusiva per il festival. Erlend Øye, noto al grande pubblico per essere la metà del celebre duo norvegese Kings of Convenience, porterà sul palco la sua raffinata sensibilità musicale, che unisce pop, elettronica e folk. La collaborazione con la Banda Talos promette di essere uno degli eventi più sorprendenti dell’estate pugliese, un incontro tra l’euforia della banda e le atmosfere intime e ricercate che da sempre caratterizzano il lavoro di Øye.