COMINCIA IL CAMPIONATO. TECNOSWITCH ALLE 18.00 IN DIRETTA SU TELEREGIONE
Subito derby per la Tecnoswitch Ruvo pronta ad ospitare la Pavimaro Molfetta. Alle 18.00 comincerà la regular season con la quadra bianco-azzurra impegnata nel gruppo “D2”.
Un raggruppamento da “8” che pone la Tecnoswitch Ruvo e la Pavimaro Molfetta a lottare per obiettivi opposti e la prima giornata le opporrà l’una contro l’altra.
Per coach Patella si tratta della terza stagione consecutiva sulla panchina dei ruvesi da capoallenatore: “Stagione strana con tante situazioni che sono cambiate nel corso di poche settimane. Siamo evidentemente e logicamente sottoposti alle dinamiche da pandemia. Dal canto nostro siamo un mix di giovani e giocatori esperti che vogliono ben figurare in questo campionato. Con la società c’è piena sintonia e la volontà di porre le basi per un futuro solido”.
Il tecnico barese può contare su una squadra giovane, allestita per ben figurare e crescere in prospettiva.
Le due squadre si sono affrontate nella Supercoppa Italiana: al PalaPoli di Molfetta vinsero i ruvesi dopo una gara molto equilibrata. Ruvesi che incroceranno il loro passato recente, ovvero Bini e Dell’Uomo e poi Serino che ha vestito la canotta bianco-azzurra ai tempi della C Silver.
Nelle ultime settimane sono arrivati due graditi ritorni che hanno allungato le rotazioni del collettivo bianco-azzurro: Di Salvia e Ippedico rappresentano il Made in Ruvo in un roster completamente rivoluzionato. Spazio a Niccolò Basile in cabina di regia, con Markovic, Kekovic e Dincic tra le nuove leve da tener d’occhio. De Leone e Ochoa rappresentano il passato recente a cui aggrapparsi assieme al rientrato Cantagalli: “Sarà una gara che solo per motivazioni sarà differente da quella di Coppa. Di fronte troveremo una squadra molto motivata e ben organizzata. Conoscendo coach Sergio Carolillo venderà cara la pelle. Noi dovremo essere bravi a farci trovare concentrati e molto determinati”.
Palla a due alle ore 18.00 con la gara che si disputerà a porte chiuse come da disposizioni organizzative fornite dal DPCM in corso. Diretta sul ch. 14 di Teleregione.