COLPACCIO SFIORATO CONTRO MOLFETTA, L'ADRIATIKA PERDE 7-9
Nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale di “Promozione”, l’Adriatika sfodera una prestazione maiuscola, lottando alla pari per tutto il match, ma deve arrendersi alla più esperta formazione della Molfetta Nuoto, che guadagna 3 punti preziosi e consolida il terzo posto in classifica.
L’Adriatika si conferma squadra in salute e in netta crescita, lontana parente di quella della partita di andata, nella quale i ragazzi di mister Renna si erano imposti con il risultato di 14-5.
Piena emergenza per i padroni di casa, i tecnici Tropiano, La Tegola e Temperato devono far fronte a diverse indisponibilità, sono solo 8 gli atleti a referto per la formazione in calottina bianca.
Avvio favorevole alle calottine blu che, grazie a Renna, l’allenatore/giocatore della Molfetta Nuoto, si portano subito in vantaggio. L’Adriatika guadagna un’espulsione a favore ma non la sfrutta, a metà tempo Lobascio pareggia il risultato . Un minuto più tardi i padroni di casa hanno un’altra occasione in “uomo in più”, Spinetti ne approfitta e firma il sorpasso. Gli ospiti riescono subito a pareggiare il risultato, grazie alla rete del capitano Mezzina; prima della fine del primo tempo, il Molfetta ha una chance in superiorità ma la difesa avversaria chiude senza problemi. Dopo i primi sette minuti il parziale recita 2-2.
All’inizio del secondo tempo, Sallustio riporta i suoi in vantaggio su assist di Pellegrini, entrambe le formazioni sciupano le occasioni in superiorità numerica, ed è ancora Spinetti ,con un gran destro, a portare il risultato sul 4-2, il Molfetta reagisce e grazie a Mezzina e alla doppietta di Crocifero, capovolge il risultato. Al termine del secondo tempo il punteggio è di 4 a 5 per gli ospiti.
Nel terzo terzo tempo si fa sentire la stanchezza ma entrambe le squadre sono molto attente in difesa; a metà quarto, Gesmundo prima e De Ceglia poi rompono l’equilibrio e portano il punteggio sul 4 a 7 per la Molfetta Nuoto. Subito dopo doccia fredda per i padroni di casa, il signor Misceo estrae il cartellino rosso nei confronti del capitano Spinetti per proteste, gli ospiti realizzano la superiorità numerica ancora con Mezzina e fissano il parziale sul 4 a 8. A 30 secondi dal termine Brescia segna il gol del 5 a 8 e riapre l’incontro
Nel quarto e ultimo tempo i ragazzi in calottina bianca tentano, dando fondo alle energie residue, di risalire nel punteggio; Sallustio, con una magia, realizza il gol del 6 a 8: uno splendido tiro a palombella dai 6 metri che non lascia scampo a Binetti. Per il Molfetta è nuovamente Crocifero, al terzo centro personale, a realizzare la rete della sicurezza. Sebbene stremati dalla mancanza di sostituzioni, i padroni di casa non si arrendono e guadagnano una superiorità numerica, Lobascio, in posizione 1, scaglia in rete la palla del definitivo 7-9.
Soddisfazione in casa Adriatika,sia per il gioco che per il carattere espresso contro la formazione della Molfetta Nuoto, sulla carta nettamente più forte. Nel prossimo incontro l’Adriatika se la vedrà contro la capolista Futura Nuoto, nelle acque della piscina di Bitonto.
Adriatika Nuoto: Berardi, Lobascio (2), De Astis, Sallustio (2),Pellegrini, Brescia (1), Spinetti (2), Tota. Allenatore: Tropiano.
Molfetta Nuoto: Binetti, Sallustio, Gesmundo (1), Renna (1), De Ceglia (1), Mezzina (3), Giancaspro, Bufo, Crocifero (3), Patimo, Sancilio, Simeraro, Mastropasqua . Allenatore: Renna.
Arbitro: Misceo.
Note:parziali 2-2, 2-3, 1-3, 2-1. Uscito per limite di falli: Spinetti (A) . Superiorità numeriche Adriatika 2/6, Molfetta Nuoto 3/7.