CINEMA E MUSICA SU CANALE 100 CON IL REGISTA RUVESE PINTO DA MERCOLEDì 16 DICEMBRE
Esistono colonne sonore che identificano film e film che fanno immediatamente pensare a celeberrime canzoni.
Come non pensare alla famosissima melodia che riproduce l’ululato del coyote, o ai motivi fischiettati da Alessandro Alessandroni nelle composizioni di Ennio Morricone per “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone? Oppure basti citare “La febbre del sabato sera” ed ecco che vengono in mente “How deep is your love?” o “Staying alive” dei Bee Gees.
Musica e cinema: binomio perfetto. E a questo legame è dedicata la trasmissione radiofonica “CINEMA E DINTORNI” che andrà in onda dal 16 dicembre, dalle 10 alle 12, con cadenza quindicinale, su Canale 100, nota emittente radiofonica di Bari, in FM sulla frequenza dei 98,4 MHz e disponibile in podcast, online sul sito www.Canale100.it.
Condurranno la speaker radiofonica Francesca Romana Pisciotta e il regista ruvese Michele Pinto, ideatori del programma.
Aneddoti, ultime novità, storia del cinema. Si va dalle grandi opere prodotte dalle major hollywoodiane, ai film indie, passando per i cartoon, le serie tv, e le nuove frontiere della settima arte, come le web e le digital series.
Buon ascolto!