CIMITERO, LE DISPOSIZIONI DAL 3 GIUGNO
A partire dal 3 giugno nuovi orari per il Civico Cimitero Comunale. Giovedì pomeriggio apertura pomeridiana dalle 15.00 alle 17.00.
Dal lunedì al sabato l’apertura avverrà alle ore 8.15 e chiusura alle 12.00; domenica 8.15-13.00. Prevista l’apertura
L’ingresso sarà consentito ai visitatori mantenendo l’obbligo di utilizzare le mascherine e il rispetto della distanza minima di sicurezza di un metro, è fatto divieto di assembramento in tutta l’area cimiteriale.
Le inumazioni e le tumulazioni si svolgeranno alle ore 8.00 a Cimitero chiuso mantenendo l’ingresso esclusivamente ai parenti di primo e secondo grado per un massimo di dieci presenze con obbligo di dispositivi quali mascherine e guanti, rispettando misure di distanziamento interpersonale.
Per quanto concerne gli artigiani che realizzano edicole funebri possono accedere al Cimitero per la posa in opera dei manufatti, il lunedì, il mercoledì e il venerdì di ogni settimana dalle ore 8.30 alle ore 11.30, previa prenotazione presso l’ufficio amministrativo del Cimitero.
Una domanda.
Questa regolamentazione, gli orari di accesso, il permettere agli artigiani di lavorare solo alcuni giorni, sono normate da qualche disposizione indicata dallo Stato Italiano (ed unica in tutto il territorio nazionale, visto che da domani tutte le regioni hanno le stesse “libertà”), o sono solo idee della stessa mente eccelsa locale, che ha partorito i sensi unici nel paese?