Ottimi risultati per il ciclista Giacomo Scardigno
Ancora ottimi risultati per il ruvese Giacomo Scardigno: 1°posto nella gara del 12 settembre e 6° posizione assoluta e 1°di categoria in quella del 19 settembre.
La pioggia di domenica 12 settembre non ha di certo fermato il ciclista ruvese che ha portato a casa un bel primo posto nella gara XC a Laterza.

“La gara si è svolta – ci ha raccontato – su undici giri, in una giornata di pioggia che ha reso il percorso abbastanza pericoloso e insidioso. Dopo aver lottato per i primi quattro giri con gli avversari della mia categoria, sono riuscito a staccarli e a condurre i restanti giri con più tranquillità senza rischiare più di tanto di cadere o fare danni alla bici“.
La competizione di domenica 19 settembre, invece, si è svolta a Montescaglioso in Basilicata.

“Una marathon – ha aggiunto Giacomo Scardigno – di 60km e 1300 mt di dislivello. E’ stata una gara dura e tirata sin dall’inizio per il livello dei partecipanti. Il percorso nascondeva parecchie insidie, sia sulla salita più importante, che nelle discese abbastanza pietrose. Ho condotto metà gara nel gruppo dei primi, poi un piccolo calo non mi ha permesso di proseguire la gara con loro per giocarmi il podio assoluto. Comunque ho chiuso la competizione in 6° posizione assoluta e 1°di categoria“.
Articolo di Ruvesi.it