CIBO AVANZATO ALLA SAGRA RECUPERATO DALL’EMPORIO SOLIDALE
Per aprirci alla riflessione è necessario compiere qualcosa di strano. Non bastano le parole, se a queste non corrispondono i fatti. La Sagra del fungo cardoncello 2024 – Ruvo di Puglia è stata, ancora una volta, l’occasione per riconfermare il nostro impegno verso i più fragili.
Con un gruppo di amiche e amici, volontarie e volontari dell’Emporio Legàmi, abbiamo scelto di percorrere le strade della festa con dei carrelli, gentilmente offerti dal supermercato Gentis del gruppo Campanale, per raccogliere tutto quell’ottimo cibo avanzato.
Nella libertà di compiere questa azione, che nulla può fare nel destino di coloro che si trovano ad affrontare difficoltà, si prova, invece, a cambiare la consapevolezza di quanto sia necessario fare la propria parte, che seppur insignificante, nel tutto, diventa importante.
Lo facciamo sempre con rispetto e “devozione” nei confronti dei donatori che ripongono fiducia nei nostri confronti e di coloro che sono i destinatari di questo grande processo di umanizzazione.
Ringraziamo la rete delle Parrocchie, l’istituto delle Suore Gerardine e l’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice per la sinergia con la quale insieme portiamo a buon fine queste azioni di recupero. Grazie per la Fiducia!