Ciak a Ruvo di Puglia per la fiction Rai “Il Capitano Maria” con Vanessa Incontrada, limitazioni al traffico veicolare
Ruvo di Puglia è tra le location pugliesi della nuova serie televisiva, targata Rai Uno, “Il Capitano Maria” con Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti e Carmine Buschini, interprete di Leo nella serie televisiva “Braccialetti rossi”.
La fiction, per la regia di Andrea Porporati, è prodotta dalla Casa di Produzione “Palomar” e ha il supporto di “Apulia Film Commission”. Per la realizzazione di questa opera, sono stati impegnati circa trenta operatori pugliesi.
“Il Capitano Maria” è Maria Guerra, interpretata da Incontrada, che, dopo dieci anni, torna nella sua città natale con i suoi due figli, Luce e Riccardo, in qualità di Comandante dei Carabinieri. Uno dei motivi del ritorno è la ricerca della verità sulla morte di suo marito, magistrato del Tribunale dei Minori, avvenuta dieci anni prima per un incidente.
Le riprese hanno avuto inizio a fine novembre e hanno toccato diverse città quali Trani, Gravina in Puglia, Bari e Castellana Grotte.
Per la città del Talos è una nuova occasione per mostrare a un pubblico vasto la bellezza della propria arte e storia.
Le riprese saranno effettuate, lunedì 13 marzo, in alcune zone del centro storico e, per questo motivo, l’Area 7 “Sicurezza sociale e sviluppo economico” ha emanato un’ordinanza (n. 5 del 7 marzo 2017) con la quale si disciplina la circolazione e la sosta veicolare in Largo Cattedrale e viabilità contermine.
Infatti, lunedì prossimo – in caso di avverse condizioni meteorologiche, il 14 o 20 marzo – è istituito, dalle ore 00.01 alle ore 21.00 e sino al termine delle riprese, il divieto di sosta – ambo i lati – con applicazione della rimozione forzata per tutti i veicoli, compresi quelli autorizzati in deroga alla ZTL e quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili, in Piazza Dante (tratto in prolungamento a Via I. Griffi), via I. Griffi (tratto compreso tra via Monsignor Bruno e Via Vanini), via Monsignor Bruno, Via Zuppetta.
E’ istituito, inoltre, nella stessa fascia oraria, il divieto di transito (con relativo sbarramento) per tutti i veicoli, compresi quelli autorizzati, in deroga alla ZTL e quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili, in Via Cattedrale (tratto compreso tra via Modesti e via S. Caterina), Largo Cattedrale, Piazza Dante (tratto da Corso G. Jatta a via Zuppetta) e via Monsignor Bruno.
Sono esclusi dal divieto di transito e fermata i veicoli della produzione occorrenti per le riprese.
(Foto in evidenza tratta dalla pagina ufficiale Facebook di Vanessa Incontrada)