Cultura

CHRISTIAN MONTANARO PRESENTA A RUVO “BESTSELLER – L’INCUBO RINCORRENTE”

Ancora una presentazione per “Bestseller – l’incubo riNcorrente” (Mario Adda Editore), il romanzo psicologico-giuridico dell’avvocato barese Christian Montanaro. La prima a Ruvo, dopo le innumerevoli effettuate in giro per la Puglia e in Basilicata.

Appuntamento fissato sabato 29 aprile, alle ore 18, presso la Casa della Cultura, a Palazzo Caputi, nell’ambito della cartellonistica di “Ruvo a Primavera – Aprile 2017, Musica, Cultura, Riti della Settimana Santa“.

Un’opera che tratta il tema della legalità, attraverso la figura del “plagio letterario”, in una contesa giudiziaria tra lo scrittore immaginario più famoso d’america, Jack Forbs, e il suo allievo Charlie Finnes, che lamenta lo spossessamento del romanzo “Bestseller”.

Non solo questo però il tema saliente. Al centro gli affetti, la famiglia e l ‘ambito psicologico, fondamentale quasi quanto quello giuridico.

Un lavoro che ha avuto modo di farsi apprezzare nei vari ambienti in cui è stato presentato e che è stato premiato con la “menzione d’onore” per la narrativa edita al recente concorso letterario nazionale “Bari città aperta”.

A intrigare anche il format prescelto per le presentazioni, con la dottoressa Valentina Campanella a moderare e leggere i passi del libro e l’attore Nico Sciacqua ad interpretare, in concitati monologhi, il protagonista Jack Forbs.

Ingresso libero. Copie del libro reperibili in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *