Attualità

CHIECO: “SII RESPONSABILE, RESTA A CASA”. IN SERATA CONTROLLI IN BAR E RISTORANTI

“Questa sera gli agenti della Polizia Municipale di Ruvo di Puglia effettueranno dei controlli nei bar e nei ristoranti”, lo annuncia il sindaco Chieco in un post su facebook.

“In queste ore in tanti, – scrive il sindaco – giustamente preoccupati, mi stanno segnalando il comportamento irresponsabile di chi, appena rientrato a Ruvo dalle regioni del nord affolla bar, parrucchieri e luoghi pubblici. Ribadisco il concetto: CHI TORNA DALLA LOMBARDIA E DALLE PROVINCE DI MODENA, PARMA, PIACENZA, REGGIO EMILIA, RIMINI, PESARO E URBINO, VENEZIA, PADOVA, TREVISO, ASTI E ALESSANDRIA È OBBLIGATO (come da ordinanza regionale) A RIMANERE IN ISOLAMENTO A CASA PER 14 GIORNI (con o senza sintomi), a comunicare il suo rientro al medico di famiglia e a non spostarsi a viaggiare per alcun motivo. Attenzione: CHI NON OSSERVA QUESTI OBBLIGHI COMMETTE UN REATO”.

“AI GESTORI – si legge nella nota – DEI BAR CHIEDO COLLABORAZIONE. Il DPCM di ieri dice che lo svolgimento delle attività di ristorazione e bar è consentito ESCLUSIVAMENTE CON OBBLIGO A CARICO DEL GESTORE DEL RISPETTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA interpersonale di almeno un metro, e che la mancata osservanza di questa norma può comportare la sospensione dell’attività.
Capisco che sia impegnativo, ma si può fare”.

“Se mai ancora non fosse chiaro voglio ribadirlo: la situazione è estremamente seria e richiede collaborazione e senso di responsabilità da parte di tutti. Proteggiamo i nostri anziani, proteggiamo la nostra comunità”.

“Questi possono essere giorni decisivi, evitiamo assembramenti e contatti diretti: meglio riusciremo a contenere la diffusione del virus prima tornerà il tempo delle strette di mano e degli abbracci”, conclude il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *