CHIECO PRESENTA I NUOVI BANDI PER L’EMERGENZA ECONOMICA DA COVID-19
“È uno dei momenti più difficili e complicati della nostra storia recente: accanto all’emergenza sanitaria dobbiamo fare i conti con una crisi economica durissima che colpisce anche persone e famiglie che fino a ieri non avevano problemi”, lo scrive il sindaco Chieco sulla sua pagina facebook.
“Come Amministrazione abbiamo costruito con un grande lavoro di studio e condivisione un #fondoAnticovid per andare incontro a questi nuovi bisogni, per contrastare questa crisi e per innescare semi di futuro. Oltre 700.000 euro in tutto, 425.000 di questi vengono dalle casse comunali a riprova di cosa si può fare quando si hanno i conti in ordine. Nelle prossime ore pubblicheremo alcuni avvisi importanti: . (alimentari e non solo) per famiglie in difficoltà, . , 30.000 euro per portare di alunn* e student* impegnati nella didattica a distanza, 40.000 euro per sostenere i genitori lavoratori di figli in DAD o non autosufficienti, sono già disponibili altri 75.000 euro per gli affitti, 80.000 euro serviranno per ristorare il mondo della cultura e quello dello sport e sostenerne la ripartenza”.
“Useremo parte di queste risorse anche per aiutare i vigili a controllare meglio il territorio e per favorire la mobilità sicura, green e covid-free. Naturalmente c’è un impegno importante per la tutela della salute dei cittadini”, spiega Chieco.