CHIECO: “NON È FINITA. IL VIRUS CIRCOLA A RUVO”
“Non è finita. Siamo ancora in pericolo. Lo dico soprattutto ai giovani, che si sentono invincibili; lo dico soprattutto agli anziani, che stanno affrontando questi giorni con fatalismo”, ribadisce il sindaco nel suo post domenicale.
“Ci sono tanti modi – spiega – per trascorrere la domenica in sicurezza, evitando i luoghi affollati, evitando gli assembramenti, rimanendo a distanza, scegliendo, per le passeggiate, gli orari della mattina presto o del pomeriggio. La mascherina – che va usata sempre – non è un lasciapassare e non basta e non è efficace senza distanza di sicurezza”.
“Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre. Carabinieri e Vigili sono continuamente al lavoro e ogni giorno mi riferiscono di sanzioni per comportamenti davvero sconsiderati e superficiali; ovvio però, che la fase due con le tante motivazioni che giustificano le uscite ha reso il lavoro delle forze dell’ordine molto più difficile. Le pattuglie sono operative sempre ad ogni ora, per il personale e i mezzi che abbiamo a disposizione stiamo facendo il massimo, ma non è possibile marcare a uomo ogni cittadino. Senza il senso di responsabilità di ognuno non ne verremo mai fuori”, commenta Chieco.
“Oggi è la festa della mamma: fate alle vostre mamme il regalo di proteggere la loro salute con comportamenti corretti e responsabili evitando di portare il contagio in casa. A tutte le mamme, accanto ai miei più sentiti auguri, anche la preghiera di una maggiore attenzione sul comportamento dei figli. I comportamenti di ognun* di noi sono la sola garanzia per la salute di tutt*”, conclude il sindaco.
La serenità di una comunità si costruisce insieme.