Chieco, in un video messaggio le ragioni della revoca delle dimissioni
A introduzione della conferenza stampa odierna, ieri sera, da Palazzo Avitaja, il sindaco Pasquale Chieco ha annunciato ai ruvesi, in un video-messaggio sulla sua pagina Facebook istituzionale, di aver formalmente ritirato le dimissioni.
Una decisione assunta quasi allo scadere del termine dei venti giorni decorsi dalla formalizzazione delle dimissioni del 16 marzo scorso.
Ha ritirato le dimissioni «in maniera convinta, felice di questo atto» dichiara.
«L’ho fatto accogliendo la richiesta dei dieci consiglieri con cui ho iniziato questa avventura tre anni fa. – continua – Si tratta di una richiesta che avviene all’indomani di seri approfondimenti sull’attività amministrativa svolta in questi anni».
Le crisi possono mortificare le passioni, l’impegno civile ma «in questo caso la crisi ha consentito di ritrovare le ragioni per il rilancio dell’attività amministrativa, per un rinnovato impegno sulle politiche pubbliche, in continuità col programma presentato ai cittadini» tre anni fa.
L’azione amministrativa sarà tesa a perseguire gli obiettivi di qualità urbana, tutela ambientale: obiettivi che fanno parte del rinnovato patrimonio della maggioranza.
Sono state approfondite anche le ragioni di metodo per rinforzare la presenza politica dell’azione amministrativa, andando a rinsaldare il legame tra governo della città, con gli obiettivi da perseguire, e i cittadini che hanno le loro esigenze.
Una crisi, quindi, che ha rinnovato la passione e l’intento di continuare l’azione amministrativa.
Una notizia tranquillizzante per tutti, continua Chieco, a prescindere dalle proprie convinzioni politiche. Perché è necessario avere un punto di riferimento stabile per una città come Ruvo di Puglia: una stabilità garantita dalla continuità sia politica sia nell’Esecutivo.
«E’ un’esperienza che andrà convintamente avanti» conclude Chieco.
Alle 12.00, a Palazzo Avitaja, si terrà la conferenza stampa del primo cittadino con i quattro capigruppo del Partito Democratico, Ruvo Futura, Sinistra Ruvese e App Dem.
(Il video integrale a questo link: https://www.facebook.com/1017383208300303/videos/2547935775219974/)