CHIECO E IL TEATRO: “INIZIO INTENSO”
Ieri sera è partita ufficialmente la prima stagione teatrale del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, nella sua sede completamente riqualificata, con la sala che finalmente può tornare a riempirsi grazie alle attuali norme anticovid, con un pubblico vibrante di emozioni e uno spettacolo intenso, – una produzione di e con Marco Baliani, l’inventore del teatro di narrazione.
“E’ stato un piacere – commenta il sindaco Chieco – per me essere accanto alla Compagnia La Luna nel Letto in questo debutto di un’epoca nuova per il teatro a Ruvo di Puglia: i contenuti artistici e culturali che da sempre il gruppo propone e porta in città, trovano ora lo spazio ideale per crescere ancora in un contenitore culturale che abbiamo fortemente voluto riqualificare e trasformare e che è frutto di una straordinaria collaborazione fra pubblico e privato”.
“Grazie – prosegue – a Baliani per le sue parole alla fine dello spettacolo, quando si è dichiarato felice di inaugurare questa stagione soprattutto perché, ha detto, dare vita a un nuovo teatro in Italia e al sud in particolare in questo momento è una scelta coraggiosa e importante. Grazie ancora a chiunque lo abbia reso possibile insieme alla compagnia che lo gestisce e lo anima, a partire da Monica Filograno fino a tutta la nostra Amministrazione, dalla parte politica agli uffici comunali.
Ora non resta che viverlo il teatro, alimentando il suo rapporto con la città e nutrendoci di tutto quello che può darci.
Che è tanto”.
Qui trovate la prima parte della programmazione: bit.ly/3ncX0kA.