CHIECO: “CONTI RISANATI, ADESSO TANTI PROGETTI DA REALIZZARE CON PASSIONE”
E’ soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco dopo la presentazione del bilancio di previsione in Consiglio Comunale e relativa votazione.
“Ci atterremo scrupolosamente alle proposte per le quali ci avete dato fiducia e porteremo fino in fondo gli impegni che abbiamo preso con la città: nuova linfa al centro storico, nuova energia alla zona industriale, nuove possibilità per i giovani, cura per i più fragili, la cultura come strumento di crescita, la partecipazione e l’inclusione, opportunità per tutte e tutti.
Nuove soluzioni per problemi antichi come quelli della casa, del lavoro, della salute”, commenta il sindaco.
“I grandi temi della sostenibilità ambientale, dello sviluppo economico, della coesione sociale. Il #PNRR è un il treno che passa una sola volta e porta sui territori risorse e occasioni imperdibili, ci siamo messi al lavoro con impegno, abbiamo provato a recuperare ogni centesimo disponibile, abbiamo chiesto agli uffici di dedicare ogni energia alla “cattura” di queste opportunità e alla città pazienza nella gestione del presente”, prosegue Chieco.
“Abbiamo approvato – in anticipo rispetto al termine previsto dalla legge, tra i primi nella Regione – un bilancio con le spalle larghe, che ci consente di metterci subito in moto, di iniziare a rispondere alle tante sollecitazioni che questo tempo manda, di cogliere le occasioni, particolarmente quelle che consentono la realizzazione di opere pubbliche strategiche, e in fase di assestamento la stretta relazione con il nostro programma e la nostra azione sarà ancora più evidente”, specifica il primo cittadino.
“Possiamo fare tutto questo perché abbiamo, non da oggi, le idee chiare, perché ieri abbiamo lavorato bene risanando i conti, perché abbiamo progetti; possiamo farlo perché abbiamo scelto la strada, possiamo farlo perché abbiamo fantasia, cultura del lavoro, e soprattutto passione, tantissima passione”, conclude Chieco.