CHIECO AI RUVESI: “RUVO ZONA ROSSA?VOCI MESSE IN GIRO DA DEFICIENTI”
Ruvo zona rossa è la voce che ha preso in piede in città dalla giornata di ieri. A spegnere questa fake news , in maniera perentoria, è stato il sindaco Pasquale Chieco: “Voci infondate messe in giro da deficienti che vogliono solo del male a Ruvo di Puglia”.
Al sindaco ruvese davvero non è andata giù l’incredibile rincorrersi di voci relative alla chiusura della città: “A chi giova tutto questo? Si passa dalla mania di conoscere i nomi di coloro che sono risultati positivi all’incredibile escalation di dicerie non costruttive. Così non ne verremo fuori e ci facciamo male da soli”. Ruvo, in pratica, ha sperimentato le nuove tecniche di ricostruzione dei casi legati ai positivi al Covid-19: “E’ un approccio – spiega Chieco – molto immediato di aggressione ai casi riscontrati e che attivano il tamponamento di coloro che sono immediatamente prossimi al positivo”.
Ma una richiesta è indirizzata al governo centrale: “Lavori al DL semplificazione. Non ne possiamo più noi sindaci di dover penare per utilizzare dei fondi o attuare delle decisioni. Questo è il momento dell’immediatezza, una grande opportunità per snellire la burocrazia. Per questo chiediamo a gran voce il DL Semplificazione”.