CHIECO A BITONTO PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PIAZZA CADUTI DEL TERRORISMO
Il sindaco Pasquale Cieco ha partecipato ieri mattina a Bitonto, con altri sindaci del barese, all’inaugurazione della nuova Piazza Caduti del Terrorismo.
Per l’inaugurazione è stato scelto un giorno simbolo, ovvero il quarto anniversario dell’uccisione di Anna Rosa Tarantino, vittima incolpevole del fuoco incrociato tra bande rivali per lo spaccio di droga.
Il doppio momento istituzionale (all’inaugurazione è seguito l’omaggio ad Anna Rosa Tarantino nel luogo dell’agguato del 30 dicembre 2017) ha visto la partecipazione del sindaco Michele Abbaticchio, della Giunta e del Consiglio comunale e, come detto, di una cospicua delegazione di sindaci dell’Area Metropolitana di Bari guidata dal sindaco metropolitano e presidente nazionale ANCI Antonio Decaro.
Nei ringraziamenti, il sindaco Abbaticchio ha parlato della Città Metropolitana come di “un consorzio di comuni attento ai campanili di ogni territorio per trasformarli in un campanile unico. Questo è avvenuto e sta avvenendo con tanto senso di abnegazione e collaborazione tra i colleghi. Oggi siamo davvero una squadra, siamo davvero delle comunità in cui ognuno gioisce per la felicità di ogni vicino di casa”.