CHIECO: “43 ATTUALMENTE POSITIVI A RUVO, AUMENTO SIGNIFICATIVO”
Dai dati ufficiali in possesso, i cittadini positivi al coronavirus a Ruvo di Puglia in questo momento risultano essere 43. Di questi in quattro sono attualmente ricoverati.
“Rispetto ai 33 di qualche giorno fa si tratta di un aumento significativo nel giro di poco tempo segno che la temuta terza ondata sta montando”, commenta il sindaco Pasquale Chieco.
“La situazione, in Puglia come in tutta Italia, – prosegue il primo cittadino ruvese è preoccupante. Serve accelerare la vaccinazione di massa: i Sindaci italiani hanno sollecitato a gran voce Asl e Regione in questo senso. Ringrazio di cuore i medici di famiglia di Ruvo che, così come i loro colleghi negli altri comuni, hanno subito e in grande parte risposto alla richiesta di disponibilità a impegnarsi subito nelle vaccinazioni; disponibilità che è poi stata definita e regolata da un risolutivo accordo con la Regione Puglia. Bene”.
“Ora servono – afferma Chieco – luoghi attrezzati per le vaccinazioni di massa e soprattutto i vaccini. Noi Sindaci della città Metropolitana abbiamo chiesto alla ASL che vengano allestiti centri vaccinali comunali in ogni città mettendo a disposizione le strutture necessarie, come abbiamo fatto anche noi qui a Ruvo con il Palazzetto di via Volta. Vedremo cosa si deciderà nei prossimi giorni”.
“Il vaccino è l’unica strada per sconfiggere un virus ancora molto potente. Nel frattempo ognuno deve fare la sua parte per evitare di infettare se stesso e chi gli sta vicino. Forza più siamo uniti e determinati e prima e meglio ne verremo fuori”, conclude il sindaco.