Chiara Trimarchi assieme al musicista barese Pierpaolo Martino saranno i protagonisti della serata odierna di “Miniature”
Profonda, lenta, intensa la performance del violinista e trombettista ruvese Angelo Berardi assieme alla danzatrice russo-ispanica Sophia Shaikut. A seguire il pubblico numeroso accorso ha potuto anche vivere la testimonianza di Lucia Zotti, attrice, nota recentemente per essere la mamma di Imma Tataranni nella fiction di Raiuno, che ha raccontato di Dora Dioguardi, sua amica e collega, vittima di femminicidio del 1951. Marianna Turturo ha inoltre garantito la traduzione in inglese dell’intervento poiché nella New Butoh School – ricordiamo che è in corso il seminario formativo della coreografa e fondatrice giapponese della danza New Butoh Sayoko Onishi – ci sono una decina di corsisti non italiani provenienti da ogni parte del mondo.
Stasera sarà la volta della siciliana Chiara Trimarchi assieme al musicista barese Pierpaolo Martino, al contrabbasso. La loro performance, Ardente di Purezza, sarà occasione per permettere alla Trimarchi di conseguire le Certificazione di New Butoh Dancer.
Vi aspettiamo ore 20, Auditorium Santa Famiglia di Ruvo di Puglia, ingresso libero.
Direzione Artistica Mimma Di Vittorio