CHE RIMONTA PER LA BERRETTI DI MISTER DI DOMENICO A PISA
Partita da urlo in quel di Pisa per la Berretti del Matera allenata da Mister Di Domenico. Il tecnico ruvese è stato protagonista di un’autentica rimonta da brividi: sotto 3-0, una doppietta di Dammacco ha riaddrizzato le sorti del match. Ecco cosa ha dichiarato mister Di Domenico alla redazione di matera.ilovecalcio.it: “E’ stata una partita difficile, che abbiamo approcciato bene e che si è sbloccata su un calcio di rigore molto generoso. Poi abbiamo ripreso a giocare e nel nostro momento migliore abbiamo subito un eurogol di Micchi, un sinistro al volo incrociato imprendibile, che ha chiuso il primo tempo sul 2-0. Nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e ho detto ai ragazzi semplicemente di crederci sempre, perché la partita sentivo che l’avremmo ripresa. Nonostante il loro terzo gol siamo stati eccezionali sotto l’aspetto mentale, oltre che fisico e tattico, e da quel momento abbiamo preso in mano definitivamente il pallino del gioco, non concedendo più nulla e giocando ad una sola porta”.
Dammacco, al rientro dopo 3 mesi d’infortunio, ha riacceso le speranze biancazzurre, siglando la sua personale doppietta al fotofinish: “Il primo gol di Gaetano ci ha dato la convinzione che ci era mancata fino a quel momento, poi siamo stati perfetti a non mollare mai e a lanciare il cuore oltre l’ostacolo fino al pareggio”. Un risultato in trasferta ottimo, ma la qualificazione per il tecnico pugliese è ancora tutta da conquistare: “Abbiamo sempre il 50% di possibilità, è tutto ancora aperto. L’ho detto appena rientrati negli spogliatoi. Bravi tutti, ma dobbiamo prepararci perché ci sarà da soffrire anche al ritorno”.
Infine, un invito ai gruppi organizzati del Matera: “Mi farebbe piacere se Ultras e tifosi fossero presenti sabato a sostenerci. Questo gruppo è patrimonio del Matera e di Matera, sta onorando la maglia in tutta Italia tenendi vivo e alto orgoglio e spirito di appartenenza”.