CHE ESTATE PER GIACOMO SCARDIGNO! ARRIVA UN ALTRO SUCCESSO
È un’estate meravigliosa per Giacomo Scardigno, ciclista ruvese della New Bike Andria. È arrivata la quarta vittoria filata nelle ultime quattro gare, questa volta ottenuta in occasione della seconda GF di Gallipoli Cognato, meraviglioso parco naturale situato tra le piccole Dolomiti Lucane.
Il nostro ciclista e il suo compagno di team, Vincenzo Pietrangelo, hanno letteralmente dominato la gara di Medio Fondo (32 km, 1000 m di dislivello), ottenendo i primi due posti di categoria. Nello specifico, Scardigno ha ottenuto il miglior piazzamento nella gara, a coronamento di una giornata in cui ha ben presto imposto a tutti il suo passo gara, arrivando a gestire immediatamente la contesa assieme al suo compagno di scuderia. Il percorso, piuttosto tecnico e immerso in una cornice naturale mozzafiato, non ha poi riservato particolari insidie al nostro ciclista che ha dovuto combattere principalmente con un sole cocente che ha caratterizzato i tratti di percorso non immersi nel bosco. Poco male, però: è arrivato altro successo di buonissimo prestigio in vista della gara del 28 luglio, l’Alta Valtellina Bike Marathon.
E pensare che Scardigno non era neanche così convinto di partecipare ed è stato proprio il suo compagno Vincenzo Pietrangelo a convincerlo. Allo stesso modo, anche Pietrangelo ha rischiato di non poter partecipare a causa di alcuni problemi tecnici, risolti solo grazie alla generosità di Michele Cicciarelli, che ha prestato la propria bicicletta al suo compagno. Insomma, la sfortuna ha fatto di tutto per metterci nuovamente lo zampino ma, stavolta, il lavoro di squadra ha avuto la meglio su ogni avversità. È anche alla luce di questi episodi che Scardigno può sperare di vivere una seconda metà di stagione in netto crescendo.
Si ringrazia Giacomo Scardigno per le foto presenti nell’articolo!