CENTRO VACCINALE, ARRIVANO ULTERIORI MIGLIORIE
Con la collaborazione della Protezione Civile Regione Puglia
sono state messe a punto ieri mattina ulteriori migliorie per un funzionamento sempre più efficiente del nostro Centro Vaccinale.
“Abbiamo spostato i gazebo direttamente all’ingresso del centro per consentire a tutte le persone che accederanno di mettersi in fila al riparo dalla pioggia, che è prevista ancora per i prossimi giorni. Abbiamo installato un apparecchio salta code all’interno che, con l’attribuzione di un numero progressivo, consentirà di ottimizzare i tempi di attesa e le modalità di distribuzione delle persone presso le varie postazioni vaccinali, dove in un’unica soluzione sarà effettuata l’anamnesi e la somministrazione del vaccino”, spiega il sindaco Chieco.
“A chi verrà a vaccinarsi – spiega il primo cittadino – nei prossimi giorni, raccomando tre cose: rispettare gli orari della prenotazione con puntualità, ma senza arrivare prima: non serve e aumenta la concentrazione di persone nell’area; astenersi dall’accedere al centro se non si è prenotati perché Regione Puglia ha interrotto da lunedì 19 la cosiddetta procedura della vaccinazione a sportello; compilare per quanto possibile il modulo che abbiamo caricato sul sito del Comune di Ruvo di Puglia. Questa è la versione che ci è stata fornita dallo stesso coordinatore medico del centro”. https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/…/Modulo_Consenso…
“Sarebbe ideale arrivare con il modulo già compilato e firmato in tutte le sue parti, è davvero molto semplice e può far risparmiare tempo innanzitutto a chi deve vaccinarsi, inoltre semplificherebbe le operazioni a tutto il personale medico, sanitario e volontario, che ringrazio ancora per l’impegno di questi giorni, fondamentale per la salute e la vita di noi tutti e tutte”, conclude il sindaco.